Dopo Vienna, Linz, Parigi e Berlino, apre anche la sede Milanese della Sigmund Freud PrivatUniversität, sita in Ripa di Porta Ticinese 77/79.
Obiettivo di questa università privata è offrire una formazione completa e altamente professionalizzante in teorie e tecniche delle scienze psicologiche: grazie alla propria caratura internazionale, infatti, SFU è in grado di proporre corsi estremamente attenti agli sviluppi scientifici delle tecniche psicologiche, mirati alla crescita degli studenti come professionisti.
Classi ridotte di circa 50 studenti, tutoraggio individuale, attenzione alla pratica e docenti di fama internazionale sono le chiavi attraverso le quali l’università Sigmun Freud di Milano fornirà ai propri studenti un bagaglio di competenze reali, riconosciute a livello internazionale e altamente qualificanti, volte a garantire un rapido ingresso nel mondo del lavoro da proprio dei propri studenti.
I corsi di laurea in psicologia si svolgono prevalentemente nella sed di Milano, ma ogni semestre gli studenti trascorrono un periodo continuativo a Vienna, ospiti del nuovo Campus nel centralissimo e storico parco del Prater.
Le iscrizioni al Corso di Laurea sono ancora aperte. Gli interessati potranno, accedendo alla pagina dedicata ottenere tutte le informazioni necessarie per compilando il modulo apposita presente nella pagina dei contatti presente sul sito dell’università
Tutte le informazioni legate a docenti, modalità di iscrizione, programma dei corsi sono disponibili su www.milano-sfu.it.
Nata nel 2005 a Vienna con un programma di sviluppo internazionale, la Sigmund Freud University (SFU) è oggi riconosciuta in Austria come istituzione di riferimento per la formazione, l’attività clinica e la ricerca in psicologia ed è presente, oltre che a Milano, a Parigi, Berlino e Lubijana.
La nuova sede di Milano è in un moderno edificio nella caratteristica zona dei Navigli, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, dove si tiene la maggior parte delle lezioni e delle esercitazioni.
L’insegnamento è fortemente orientamento alla ricerca e alla formazione professionale, ed è caratterizzato da classi piccole (numeri programmati non superiori a 50 studenti per corso), che consentono un costante tutoraggio degli studenti, la loro partecipazione attiva a sessioni pratiche e il loro coinvolgimento diretto in attività cliniche e di ricerca.
I corsi di laurea in psicologia si svolgono prevalentemente a Milano, ma ogni semestre gli studenti trascorrono un periodo continuativo a Vienna, ospiti del nuovo Campus nel centralissimo e storico parco del Prater. Durante questa permanenza seguono corsi intensivi in alcune materie di Psicologia e prendono parte a workshop e sessioni di ricerca in gruppi internazionali.